Team Fifa

Mostra/nascondi Storia di FIFA

Un po' di storia

Il Calcio è un gioco emozionante e coinvolgente al punto che numerosi tifosi, sin dagli albori di questo magnifico sport, sognano di ricalcare le orme dei propri beniamini. L'intento di rivivere in prima persona le avventure dei calciatori più famosi, di rigiocare "quella" partita, di vestire i panni di un campione non sarebbe stato possibile senza la creazione delle prime console da gioco e quindi dei primi simulatori calcistici.
Nel giro di un trentennio sono state apportate numerose e incredibili migliorie alla grafica e alle performance, perché i videogiochi di calcio offrissero sempre più la capacità di immedesimarsi e rivivere in qualsiasi momento le gesta dei propri beniamini. Guardate questo video che ripercorre la storia dei soccer-videogames dagli albori fino ai giorni d'oggi.
Progressi evidenti sono stati apportati al genere da parte di pietre miliari come Sensible Soccer, Fifa International Soccer (il papà di FIFA) e International Superstar Soccer (il papà di PES). Senza dimenticare Actua Soccer, il primo gioco di calcio che ha utilizzato poligoni tridimensionali al posto di sprite in 2D.

I nostri tornei

I videogiochi di calcio hanno ispirato il progetto VirtualFootballLocation e i primi tornei hanno avuto come grandi protagoniste le selezioni di FIFA 13 ispirate al suo testimonial Lionel Messi, uno dei migliori giocatore del mondo e presente nelle copertine di ogni edizione della serie FIFA.

Qualche cenno su FIFA

FIFA 13 (FIFA Soccer 13 nel Nordamerica) è un videogioco sviluppato e pubblicato da Electronic Arts e distribuito a partire dal 28 settembre 2012. Vincitore del prestigioso premio della critica all'E3 come "Miglior gioco sportivo", FIFA 13 cattura tutto il dramma e l'imprevedibilità del calcio reale. Il gioco crea una vera battaglia per il possesso su tutto il campo, permette libertà e creatività in attacco e connette i fan con il cuore di questo sport - e gli uni con gli altri - grazie all'EA SPORTS Football Club. FIFA 13 presenta più di 500 squadre e oltre 15.000 giocatori, coinvolgenti funzionalità online e servizi live e cinque eccezionali innovazioni.

Davide Valgimigli

Davide "Valgy" Valgimigli

Simmy Foglia

SimmyFoglia

Pro Club

VFL Dragons Esport

VFL Uomini di Nerd Esport

VFL Family Esport